Cagliari, Maran: «Contro la SPAL serviranno carica agonistica e lucidità»
di Luca Pes, inviato ad Asseminello
L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno casalingo contro la SPAL (domani, Sardegna Arena, ore 15).
RITIRO A PEJO «Siamo molto felici che il connubio prosegua, lo scorso anno mi son trovato molto bene».
DUBBI DI FORMAZIONE «La squadra sta bene, il momento è positivo. Però devo ancora valutare alcune situazioni, non voglio prendere decisioni affrettate perché devo capire come stanno alcuni ragazzi».
LA SFIDA CONTRO LA JUVENTUS «Siamo partiti con grinta, ma contro di loro è sempre difficile giocare perché concedono pochissimo. Hanno delle qualità importanti sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto fisico. Per batterli bisogna sperare che non siano al cento per cento».
ARRIVA LA SPAL «Loro stanno molto bene, ma anche noi abbiamo dimostrato di essere in salute. Dobbiamo essere perfetti sul piano mentale e portare in campo il nostro momento positivo. Sarà una partita difficile perché loro non concedono spazi. Dovremo avere tanta pazienza e una fortissima carica agonistica. È importante essere lucidi dall’inizio alla fine».
FINALE DI STAGIONE «Le partite nel finale di campionato hanno un peso diverso, indipendentemente dal fatto che siano scontri salvezza. Cercheremo di migliorare la nostra classifica partita dopo partita, senza preoccuparci del nome dell’avversario. Tante squadre sono ancora in corsa, sarà un finale intrigante. Noi cercheremo di tenere a debita distanza la terzultima, senza guardarci troppo alle spalle perché vogliamo arrivare più in alto possibile».
Torna Ragnar Klavan, ecco l’elenco completo dei convocati:
1 Rafael
3 Pellegrini
6 Bradaric
8 Cigarini
9 Cerri
10 Joao Pedro
12 Cacciatore
14 Birsa
15 Klavan
16 Aresti
17 Oliva
18 Barella
19 Pisacane
20 Padoin
21 Ionita
22 Lykogiannis
23 Ceppitelli
24 Faragò
27 Deiola
28 Cragno
30 Pavoletti
56 Romagna
77 Théréau