Conto alla rovescia Pallavolo Decimomannu: la Serie C è alle porte

Dopo anni di assenza, i gialloblù tornano protagonisti nella massima categoria regionale. E il presidente Carlo Caria carica: «Ci stiamo preparando al meglio».

Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione pallavolistica. Un’annata 2020-2021 che vedrà la Pallavolo Decimomannu competere nel campionato di Serie C maschile, la massima categoria regionale. Una sfida a dir poco importante per la società gialloblù, riuscita a centrare una strepitosa doppia promozione consecutiva dopo la ripartenza dalla Prima Divisione nella stagione 2018-2019.

«Ci stiamo preparando al meglio in vista del prossimo campionato», ha dichiarato il presidente della società decimese, Carlo Caria, «Per noi è davvero un orgoglio poter tornare a competere in una categoria così importante come la Serie C. In panchina abbiamo ovviamente riconfermato il tecnico Alberto Caredda, bravissimo nella gestione di un gruppo giovane e ricco di giocatori di prospettiva. In attesa di comunicazioni ufficiali sulla data d’inizio del campionato, a breve inizieremo inoltre la preparazione atletica. Un aspetto importante e da non sottovalutare dopo i tanti mesi di stop legati alla grande emergenza Covid-19».

«L’obiettivo? Vincere il campionato», le parole invece del tecnico gialloblù, Alberto Caredda, «Sembra un’impresa impossibile ma dovremo cercare di scendere sempre in campo per conquistare i tre punti. La nostra è una squadra giovane, composta da tanti ragazzi cresciuti all’interno del nostro settore giovanile. Attualmente, nel campionato di Serie C ci sono 3-4 squadre attrezzate per centrare la conquista del titolo. Noi dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni nel corso della stagione. Solo così potremo dire la nostra».

Alessio Caria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *