Mercato Cagliari: Czyborra c’è, Marin più vicino

A pochi giorni dalla partenza per il mini ritiro di Aritzo, i rossoblù si allenano ad Asseminello agli ordini di Di Francesco. Secondo numerose fonti, il terzino in arrivo dall’Atalanta potrebbe essere il primo colpo della sua nuova gestione. 

«Fissate le nuove date del ritiro ad Aritzo: il Cagliari sarà ospite del Comune barbaricino da mercoledì 2 a venerdì 4 settembre». Questo quanto recita il sito ufficiale rossoblù. Dopo la positività ai test Covid-19 di Despodov, Bradaric, Cerri e Ceppitelli, il club di Tommaso Giulini ha infatti posticipato il raduno in Barbagia, dando ufficialmente inizio alla nuova stagione sportiva con delle sessioni di allenamento nel Centro Sportivo di Assemini. 

Czyborra a un passo

Col mercato entrato ormai nel vivo, prosegue inoltre la “caccia” rossoblù per regalare all’ex tecnico di Sampdoria, Roma e Sassuolo pedine funzionali al suo ideale 4-3-3. Secondo numerose fonti, dovrebbe ormai essere giunta ai titoli di coda la trattativa che porterà in Sardegna il classe ’99 Lennart Czyborra, giocatore in arrivo dall’Atalanta con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Un colpo importante, quello del club di Tommaso Giulini, che tampona così una fascia sinistra orfana dell’ormai ex Luca Pellegrini, di ritorno alla Juventus dopo il prestito nell’isola della scorsa stagione.

Le altre trattative

Non solo difesa. In attesa di ulteriori notizie sul fronte Nainggolan, il neo ds dei sardi Carta prosegue incessantemente nel proprio lavoro sul mercato. Il dirigente rossoblù avrebbe infatti puntato il proprio mirino sul talentuoso centrocampista rumeno Razvan Marin. Il giocatore di proprietà dell’Ajax è reduce da una stagione ben poco esaltante in Olanda, con sole 10 presenze collezionate in Eredivisie. Nel frattempo, proseguono inoltre i contatti per il giovane terzino destro Gabriele Zappa – protagonista quest’anno nel Pescara con 5 reti e un assist in 26 apparizioni totali – e Riccardo Sottil, talentuoso esterno sinistro classe ’99 di proprietà della Fiorentina. Profili giovani e a dir poco interessanti che potrebbero sposarsi al meglio col nuovo progetto tecnico di Di Francesco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *