Esibizione a sorpresa delle Frecce tricolori a Decimomannu

Una sorpresa molto gradita: le “Frecce Tricolori” hanno dato spettacolo questa mattina, giovedì 27 agosto 2020, in Sardegna, per la precisione a Decimomannu (provincia di Cagliari). Alle 10 gli aerei sono partiti dall’aeroporto militare del comune isolano e si sono resi protagonisti delle tradizionali acrobazie, un’esercitazione poco pubblicizzata e che ha quindi stupito in positivo molti curiosi. L’ultima esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale in questa regione risaliva allo scorso mese di maggio, quando agli aerei arrivarono a Cagliari in occasione delle celebrazioni della Costituzione Italiana. 

I sindaci di Decimomannu, Decimoputzu, Villasor e San Sperate, sono stati ospiti d’onore del Col. Cosimo De Luca Comandante della base militare di Decimomannu.

 

I sindaci con il Col. Cosimo De Luca Comandante della base militare di Decimomannu.

 

 

Il filmato è di Eliano Piras

 

La sorpresa è stata ancora più forte se si tiene conto che in diverse località del nostro Paese, i voli delle “Frecce Tricolori” sono stati annullati a causa del Covid-19 proprio di recente. In particolare, l’appuntamento di ottobre in Liguria è stato rinviato a data da destinarsi per questo motivo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS), mentre le scie di fumo verde, bianco e rosso hanno colorato i cieli di Decimomannu. Il primo appuntamento che non risulta ancora cancellato è quello del prossimo 26 settembre presso l’Aero Club Ancona. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *