Decimo 07, nuova dirigenza per un campionato di vertice

Messa nel cassetto una stagione con luci ed ombre la compagine decimese ha deciso di rinnovarsi: nuovi dirigenti, nuovi sponsor ma stesse ambizioni di ben figurare.

Cambia quindi l’assetto societario: presidente è stato eletto Giampiero Simbula, due vice-presidenti Corrado Pireddu e Nicola Pinna, segretario Nino Meloni, cassiere Piergiorgio Sanna, direttore tecnico Claudio Salis.

“L’obiettivo del nostro prossimo campionato – ci dice il neo presidente Giampiero Simbula – è quello di vincere il campionato di Seconda Categoria. Per tale motivo stiamo facendo ogni sforzo per rinforzare la squadra e renderla altamente competitiva”.

Il vicepresidente Corrado Pireddu è sulla stessa lunghezza d’onda: “Intanto oltre che rinforzare la squadra il nostro intento è quello di far rinnamorare i decimesi al calcio dilettantistico, riportando i tifosi sulle tribune dello stadio “Locci-Dessì”. Sarebbe davvero bello avere gli spalti pieni di tifosi che incitano e trascinano i nostri ragazzi nelle partite interne”.

Nicola Pinna, altro vicepresidente, e Piergiorgio Sanna, cassiere, puntano anche sui social e sulla sensibilizzazione delle attività locali per poter attirare nuovi sponsor.

Per ciò che riguarda la guida tecnica della squadra è stato confermato Paolo Grudina, allenatore collaudato e profondo conoscitore dell’ambiente decimese e del calcio dilettantistico sardo.
Ci saranno molti volti nuovi e sicuramente alcuni punti fermi, come il capitano Francesco Mancosu.

Particolare attenzione ancora una volta sarà rivolto al settore giovanile dopo un anno di grandi soddisfazioni. Da citare il terzo posto per gli Allievi di mister Aurelio Pala e la grande prova dei Giovanissimi guidati da Marco Cao, vincitori del campionato provinciale con diversi ragazzi si sono messi in luce, uno su tutti Giuseppe Branchina, capocannoniere del torneo.
A questo si aggiungono le belle esperienze dei tornei, quest’anno davvero tantissimi: l’ultimo, svolto a Catania nel mese di luglio, ha visto gli Esordienti guidati da Massimo Lombardini e Giuseppe Mereu arrivare fino alla finale, poi persa con i padroni di casa della Next Level di Udine. “L’esperienza di Catania- ci dice il dirigente accompagnatore Nino Meloni – è stata entusiasmante e gratificante. Abbiamo perso la finale contro una grande squadra, ma questo torneo sarà ricordato da noi dirigenti e dai ragazzi in modo particolare non solo per l’aspetto sportivo, ma anche per la coesione del gruppo”.
Al rientro a Decimo la squadra è stata accolta e ringraziata per l’ottima prestazione in terra sicula anche dalla sindaca Monica Cadeddu, che ha voluto così tributare ai ragazzi e alla società il proprio compiacimento per i risultati conseguiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *