Decimomannu, nasce il mercatino delle pulci per oggetti usati

di Roby Collu

Nasce a Decimomannu un mercatino dell’usato all’aperto (nella foto), dov’è possibile trovare di tutto e di più. Chiunque può partecipare e allestire la propria bancarella con l’esposizione e la vendita di oggetti vari, anche quelli dimenticati nei meandri dei cassetti.

Il mercatino delle pulci di Decimomannu (foto di Roby Collu)
Il mercatino delle pulci di Decimomannu (foto di Roby Collu)

Ogni domenica mattina (dalle 9 alle 13), tempo permettendo, appuntamento al parco comunale, in un ampio spiazzo davanti alla chiesa di santa Greca, per curiosare tra gazebo e bancarelle di oggettistica varia, in un ambiente tranquillo, dove sarà possibile esporre, acquistare o semplicemente curiosare.

Alessia Bolliri, una delle promotrici dell’iniziativa, spiega: «Il mercatino delle pulci è aperto a tutti. Possono partecipare, gratuitamente, anche gli hobbisti o coloro, anche dei paesi limitrofi, che hanno qualcosa da esporre o da vendere. Unico divieto: non si possono vendere alimenti, animali, riviste pornografiche e ovviamente oggetti rubati». 
Alessia, inoltre, invita a iscriversi alla pagina Facebook che ha creato: www.facebook.com/pulcialparco dove sarà possibile conoscere il regolamento da rispettare per adempiere all’iniziativa ed essere aggiornati, inoltre, su eventuali novità relative al mercatino.

Nella zona, infine, sono disponibili anche i bagni pubblici e un chiosco bar con la vendita di bevande. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per trascorrere una piacevole mattinata all’insegna del relax e magari fare anche qualche buon affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *