Decimoputzu. Respinta la richiesta di rinvio, stasera il Consiglio si farà

La minoranza aveva chiesto il rinvio a data da destinarsi, «nel rispetto di quanto stabilito dal Governo», del Consiglio comunale convocato per stasera alle 19. L’Assemblea si riunirà per approvare una variazione e per la risposta a due interpellanze. Secondo i consiglieri Carlo Piras, Monica Basciu, Antonello Collu, Fiorella Bellu e Paolo Mocci i punti all’ordine del giorno «non rivestono carattere d’urgenza», specialmente «considerato il momento di massima allerta, dove si chiede a tutti i cittadini di restare a casa se non per ragioni urgenti».

Non è dello stesso parere il Sindaco, Alessandro Scano. «Le risposte del Consiglio dei ministri parlano chiaro: l’attività amministrativa è svolta regolarmente», ha dichiarato al quotidiano L’Unione Sarda. Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Il Consiglio è stato convocato dopo il confronto con la Prefettura che ha confermato la fattibilità nel rispetto delle disposizioni di legge. Mi aspetto dalla minoranza un’attenzione nel merito dei problemi e non un attacco fuori luogo».

I Consiglieri d’opposizione hanno annunciato che non parteciperanno ai lavori del Consiglio «per rispetto dei cittadini ai quali si chiede di non uscire di casa».

Andrea Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *