Estate asseminese 2019, divertimento e cultura per tutti

di Luca Pes

Si concluderà nella prima decade di ottobre l’Estate Asseminese, un ricco programma di eventi organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Assemini e dall’Associazione Turistica Pro Loco. In calendario le tradizionali feste religiose in onore della Beata Vergine del Carmine e di Sant’Andrea, eventi culturali, serate danzanti, concerti musicali e tanto altro.

Cinque gli spettacoli teatrali previsti, di cui uno interamente dedicato ai bambini. Le vie del Cinema, manifestazione a cura dell’Associazione Culturale L’Alambicco giunta alla quinta edizione, propone due proiezioni cinematografiche.

Novità assoluta le tre serate di Assemini in jazz, una rassegna musicale tutta al femminile curata da Ipanema Eventi.

Confermato l’appuntamento con la rassegna letteraria Leggo di notte che si articola in quattro appuntamenti.

A settembre la tradizionale Sagra de “Sa panada” e la Festa dello Sport accompagneranno gli asseminesi verso la stagione autunnale, mentre il primo week-end di ottobre riproporrà l’ormai consueta Festa della birra

Chiuderà la serie degli eventi l’ultimo appuntamento della rassegna Leggo di Notte, la sera dell’11 ottobre, quando lo scrittore Francesco Carofiglio presenterà “Miranda”.

L’Anfiteatro comunale è il palcoscenico che ospita la maggior parte degli eventi. Tanti gli spazi messi a disposizione dei cittadini: il Parco Santa Lucia, Piazza San Giovanni, Piazza della chiesetta del Carmine. Come ogni anno gli organizzatori intendono coinvolgere tutta la cittadinanza. Gli asseminesi potranno così ritrovarsi in gran numero condividendo importanti momenti di aggregazione, animando la città e rendendola viva nei suoi spazi più importanti.

Per maggiori informazioni e il dettaglio degli eventi, potete consultare il sito del Comune di Assemini nella sezione “Eventi e manifestazioni”.

Lascia un commento