Grande successo per la prima edizione di Decimo’s Got Talent

di Matteo Portoghese

Buona la prima. Gran successo per la prima edizione di Decimo’s Got Talent, manifestazione svoltasi sabato 26 gennaio 2019 negli spazi del Polo Fieristico di Decimomannu. 

Organizzato dall’Oratorio Santa Greca, in collaborazione con la neonata associazione Newave, il talent ha visto 10 concorrenti e gruppi sfidarsi, sul modello – riproposto in salsa decimese – del celebre programma televisivo. 

Giuria composta dal parroco di Sant’Antonio Abate Don Andrea Lanero, dall’animatrice dell’oratorio Valeria Cani e dalla celebre musicista e insegnante di musica Antonella Marongiu, artista di fama nazionale e internazionale. 

Foto Francesco Pau
Foto Francesco Pau

Manche dopo manche, i vari cantanti, ballerini e musicisti si sono “dati battaglia”; dopo ogni esibizione è arrivata la valutazione della giuria.
La finalissima ha visto inoltre la novità del voto del pubblico, una parte del quale – scelta a caso dagli animatori dell’oratorio e munita di apposite palette – ha contribuito ad aiutare gli esperti nella decisione. 

Si sono esibiti, in una serata molto partecipata e organizzata in continuità con la Festa di Don Bosco (slogan di quest’anno era Vivere a Colori) di domenica 27, giovani artisti e talenti, di età varia (scuole elementari in su). Un esperimento sicuramente da ripetere, magari allargandolo a un numero maggiore di adulti e prevedendo varie categorie. 

Campionesse di Decimo’s Got Talent si sono laureate Le Gige, gruppo composto da 5 ragazze di 10 anni, amiche e compagne di scuola e catechismo. 
Hanno inoltre partecipato i seguenti concorrenti: Le sfidanti, Nicola Capoccia, Elena Spiga, Little Gymnasyum, Rebecca Muroni, Sara Naitana, Lucia Andrea Soddu, Karin e Gaia e Anna Cadau. 

«Siamo molto soddisfatti – racconta Daniele Ruiu, uno dei coordinatori dell’oratorio – della riuscita del Talent. Era la prima volta, per l’oratorio e per Decimo, che si organizzava una cosa del genere ed è andata alla grande. Sia i partecipanti che il pubblico sono stati numerosi e questo ci incoraggia per il futuro».

È possibile rivedere il video integrale della manifestazione sulla pagina Facebook dell’Oratorio Santa Greca di Decimomannu. L’evento, dopo la mini maratona del 2018, conferma la tradizione di “accompagnare” la Festa di Don Bosco con una serata adatta a coinvolgere ragazzi e famiglie. 

 

Lascia un commento