Joao Pedro e Nandez affondano la Samp: tre punti d’oro per il Cagliari

Un rigore del brasiliano e la splendida rete de “El León” uruguaiano firmano il riscatto rossoblù contro i blucerchiati dopo la battuta d’arresto in casa del Bologna.

Vincere e convincere. Aspetti che non sempre è facile coniugare nel mondo del calcio. Eppure, il Cagliari che ha superato 2-0 la Sampdoria dell’amatissimo ex Claudio Ranieri alla Sardegna Arena ha fatto felici tutti. “Quello di Di Francesco è un progetto che ci sta intrigando. Vedo molto entusiasmo ad Asseminello”, le dichiarazioni del numero uno del club isolano Tommaso Giulini, intervenuto domenica ai microfoni di Videolina. Elogi e grande soddisfazione dunque per il lavoro svolto dal tecnico abruzzese, capace finora di conquistare 10 punti nelle prime 7 giornate di campionato e di agganciare, grazie all’ultimo successo, proprio la Sampdoria in classifica.

Joao meravigliao

In un primo tempo equilibrato e scosso dalla traversa di Joao Pedro in avvio, è l’espulsione di Augello per una trattenuta su un Nandez lanciato a rete a rompere l’impasse. Nella ripresa, un Cagliari tutto a trazione offensiva con Sottil, Ounas, Simeone e Joao Pedro tutti in campo è riuscito ad imporre il proprio gioco, passando meritatamente in vantaggio grazie ad un rigore conquistato e trasformato dallo stesso attaccante brasiliano. Un gol – il numero 5 in questa Serie A – che ha posto ancora una volta l’accento sul grande stato di forma del talento di Ipatinga, sempre più leader e trascinatore dei rossoblù. La rete da applausi di Nandez al minuto 68 ha poi chiuso definitivamente il discorso tre punti, regalando al Cagliari un successo fondamentale prima della pausa per le nazionali.

 Crescere

“C’è ancora tanto da migliorare. Parole pronunciate nel post gara da un Eusebio Di Francesco che dovrà fare a meno di tanti giocatori impegnati con le varie selezioni dei propri paesi in questi giorni. All’orizzonte, la sfida del prossimo 21 novembre in casa della nuova Juventus di Andrea Pirlo. Un banco di prova importante per i rossoblù, decisi a far registrare ulteriori passi in avanti nel loro percorso di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *