Kick Boxing. Il Team KGB di Assemini vince i campionati Italiani Assoluti a Roma
di Rachele Loi
Ancora una volta, il Team KGB di Assemini, capitanato dai coach Giancarlo Tatti e Chicco Loche, porta a casa grandi risultati e soddisfazioni.
Nel weekend del 17 e 18 maggio, il team ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti a Roma, ottenendo ottimi risultati.
Il Team KGB, seguito con dedizione da Tatti e Loche, allena e supporta i ragazzi sin dalla tenera età, offrendo loro, ogni anno, l’opportunità di raggiungere traguardi importanti.
In occasione di questo importante appuntamento, vogliamo sottolineare le performance di Alessio Olioni, vincitore nei 67 kg Old Junior che ha confermato il suo posto da titolare in Nazionale, di Leonardo Tatti, titolo italiano nei 51 kg Junior, che grazie a questa vittoria entra per la prima volta nell’orbita della Nazionale Italiana, e di Leonardo Cirina, che ha raggiunto la semifinale e ha conquistato il bronzo nei 63,5 kg Senior.
Un riconoscimento particolare va al coach Chicco Loche, la cui passione, professionalità e il suo instancabile lavoro sul campo, continuano a essere un punto di riferimento fondamentale per la crescita sportiva e personale degli atleti.
Ricordiamo con orgoglio che il Team KGB di Assemini, rappresentato in questa manifestazione sportiva da ben otto atleti, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, ha regalato alla Sardegna un medagliere di tutto rispetto composto da tre primi posti, tre secondi e due terzi posti.
Oltre ai titoli di Olioni, Tatti e Cirina di cui abbiamo già detto, conquistano il secondo posto Keiner Tinti, Matteo Pacifico, Andrea Meloni, Leonardo Cirina. Terzo posto, invece, per Serena Pusceddu e Gabriele Orru.
Olioni, Tatti e Cabras faranno parte della Nazionale e parteciperanno ai Campionati Europei di Jesolo nel settembre prossimo.