Liverani: “Lotteremo per vincere tutte le partite, voglio riportare l’entusiasmo”

Fabio Liverani si presenta in sala stampa sereno e motivato. Ha le idee chiare su come impostare il nuovo progetto e dichiara piena intesa con il ds Capozucca sul mercato.

“Sia io che il Cagliari arriviamo da brutte esperienze, abbiamo passato un periodo negativo ma questo per me significa occasione per il riscatto.

La rosa di partenza è molto buona, poi i conti si faranno alla fine vedendo chi parte e chi arriva ma ho grande fiducia. Farò in modo di avere intorno a me solo persone molto motivate, nessuno verrà trattenuto controvoglia.

Cagliari è una delle piazze più prestigiose e dovrebbe essere un orgoglio giocare con questa maglia.

Lavorerò da subito per impostare il mio sistema di gioco. Si partirà con una difesa a 4 e un centrocampo a 3, poi dipenderà dai giocatori che avrò a disposizione.

Per quanto riguarda il mercato ci sono alcune trattative in chiusura ma per parlarne voglio aspettare l’ufficialità.

Alcuni ragazzi della Primavera, almeno tre o quattro, con tutta probabilità faranno parte in pianta stabile della prima squadra, ma ovviamente dovrò vedere se sapranno adattarsi al sistema di gioco che ho in testa.

La preparazione sarà svolta in gran parte ad Asseminello e stiamo aspettando le autorizzazioni per poter aprire al pubblico.

La tifoseria e la città non meritavano di certo la serie cadetta ma farò del mio meglio per riportare l’entusiasmo. Ovviamente vinceremo e perderemo ma noi siamo il Cagliari e dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.