Pallavolo Decimomannu, Stefano Caria: “Possiamo crescere tanto. Ora sotto con la seconda fase”

 

Il giovane capitano della formazione gialloblù punta il mirino sui prossimi impegni nel campionato di C maschile: “Ci aspettano altre gare impegnative ma cercheremo di farci trovare pronti”

Di Alessio Caria

Nove punti in sei gare al termine del primo mini girone della Serie C. Frutto della vittoria per 3-1 all’esordio stagionale contro la capolista Airone Tortolì e del doppio successo con la Sandalyon Quartu.

“Le tre sconfitte che abbiamo patito finora ci devono fungere da insegnamento. Il nostro gruppo può ancora migliorare tanto”. Parole pronunciate ai nostri microfoni da Stefano Caria, giovanissimo capitano della Pallavolo Decimomannu. Centrale classe 2002, il diciannovenne decimese è uno dei tanti prodotti del fiorente vivaio gialloblù. “In squadra, molti ragazzi come me sono alla loro prima esperienza nella massima categoria regionale. Il livello è sicuramente più alto rispetto ai campionati affrontati nelle scorse annate ma questo deve rappresentare uno stimolo per cercare di migliorare e proseguire nel nostro percorso di crescita – ha continuato il numero 13 – La prima fase che abbiamo disputato è stata caratterizzata da alti e bassi, è vero. Avremmo certamente potuto fare di più in termini di punti e prestazioni ma non dobbiamo di certo scoraggiarci. Adesso non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche, proseguire nel lavoro settimanale e cercare di farci trovare pronti in vista della decisiva seconda fase del torneo”.

Futuro

Dopo i duelli con Tortolì, CUS Cagliari e Sandalyon Quartu, i ragazzi del tecnico Alberto Caredda affronteranno in gare di sola andata le restanti otto formazioni che si sono date battaglia negli altri raggruppamenti. “Non c’è tempo per pensare a ciò che è stato. Ci aspettano altre sfide molto impegnative. Ci troveremo di fronte formazioni come la Stella Azzurra Sestu e l’Olbia, ben attrezzate e costruite con l’obiettivo di compiere il salto di categoria – ha aggiunto il capitano della Pallavolo Decimomannu – Dopo qualche giorno di pausa per le festività pasquali, cominceremo subito a preparare i prossimi impegni in attesa di ulteriori sviluppi sul calendario e sulla classifica generale del campionato. La società sta riponendo grande fiducia in noi giovani e, di questo, dobbiamo essere orgogliosi. Credo nei valori e nella forza del nostro gruppo e sono sicuro che, insieme, riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *