Parco del Gutturu Mannu: calendario alle scuole primarie per promuovere la sensibilità ambientale

 

Il Parco del Gutturu Mannu ha donato alle scuole primarie dei 10 Comuni che ne fanno parte il calendario del Parco 2023. L’iniziativa portata avanti dai CEAS è giunta al terzo anno di realizzazione.

Il calendario è dedicato ai bimbi delle primarie per promuovere l’educazione e la sensibilità ambientale.

Anche il calendario 2023 sarà interattivo tramite l’applicazione “Zappar”.

Previsto uno spazio a disposizione delle varie classi per poter realizzare dei lavori da proporre per il nuovo calendario 2024.

«Il Parco conferma la sua attenzione ai bimbi delle scuole presenti nelle nostre Comunità – ha spiegato il Presidente del Parco del Gutturu Mannu Giacomo Porcu – Da loro passa la vera rivoluzione ambientale che dovrà guidarci da subito e negli anni a venire per salvare il nostro habitat e la biodiversità del pianeta. Ricordo con piacere che il logo del Parco vide coinvolti tutti i Comuni con le rispettive scuole per la sua creazione».

Per la promozione dell’iniziativa è stato donato alla biblioteca scolastica il Volume Fotografico del Parco curato da Domenico Ruiu che verrà presentato alla popolazione giovedì 16 febbraio alle 17.00 presso il centro di aggregazione sociale Argiolas Mannas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *