Piccoli tennisti decimesi crescono: Andrea Maramarco e Davide Bocchini si qualificano alle fasi nazionali

di Alessio Caria

Andrea Maramarco, giovane tennista del Circolo Tennis Decimomannu
Andrea Maramarco

Anche due Giovanissimi atleti decimesi, Andrea Maramarco classe 2008 e Davide Bocchini classe 2009, hanno fatto parte della rappresentativa che nel fine settimana presso lo splendido impianto del TC Arzachena ha disputato la fase Regionale della Coppe delle Province di tennis 2018. Sul greenset smeraldino si sono dati battaglia i migliori talenti 2007/2008/2009 di Cagliari, Sassari, Oristano e Nuoro.

Come sempre nelle ultime edizioni di questa prestigiosa manifestazione, al termine di due giorni intensi con match estremamente interessanti, anche sotto il profilo tecnico, sono state le rappresentative di Cagliari e Sassari a giocarsi la possibilità di accedere alla fase di Macroarea nazionale.

Davide Bocchini, giovane tennista del Circolo Tennis Decimomannu
Davide Bocchini

Hanno prevalso, sulla media delle nove partite (5-4 il risultato finale), i ragazzi capitanati dal Maestro Nazionale asseminese Dionigi Mostallino. Determinante ai fini del risultato l’ultimo incontro di doppio misto 2008 che ha visto prevalere, con il risultato di 6-3/6/1, la coppia Maramarco – Barlini portacolori del TC Cagliari sui pari quota sassaresi Marcucci – Dettori. Alla fine ha prevalso la sportività che ha contraddistinto questa due giorni di tennis con abbracci e complimenti tra i piccoli protagonisti e i rispettivi staff tecnici.

Ora i ragazzi cagliaritani saranno chiamati a rappresentare la Sardegna nella fase Nazionale che li vedrà contrapporsi ai giovani tennisti di Lazio, Toscana e Umbria. A loro il nostro in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *