Tiro con l’arco al palazzetto “Rita D’Urbano” a Decimomannu

di Mirtho Bellu

Gli arcieri sardi al Palasport di DecimomannuLa seconda edizione del Torneo Indoor Decimomannu, gara 18 mt di tiro con l’arco, si svolgerà nel Palazzetto “Rita D’Urbano” nei giorni 13 e 14 gennaio p.v., gara Interregionale sotto l’egida della Federazione Fitarco.

Parteciperanno circa 400 arcieri delle 19 società isolane. La gara si disputerà nel pomeriggio di sabato 13 e terminerà nel tardo pomeriggio della domenica 14. Per chi non ha mai assistito a una gara, è utile sapere che vi sono tre specialità di tiro: arco olimpico, arco nudo e compound.

Gli atleti suddivisi per sesso e classi di età, gareggeranno ciascuno al meglio di 60 frecce da tirare in due manche. I vincitori saranno premiati al termine della gara. Il pubblico potrà assistere dagli spalti, l’ingresso è gratuito.

La ASD Arcieri Ichnos da meno di due anni presente a Decimo, presso i locali della ex Enaip, organizza i corsi di tiro nelle tre specialità. Questa disciplina sportiva è praticabile da tutti, a partire dai primi anni delle elementari in poi.

Giova ricordare che gli arcieri italiani sono sempre in cima alle classifiche nelle competizioni sia olimpiche che paralimpiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *