Uta, approvato il finanziamento per il polo sportivo “Bascus Argius”

Il Consiglio Comunale di Uta ha approvato il finanziamento ministeriale per l’efficientamento energetico del polo sportivo che comprende campo da calcio e skate park

Si tratta di una somma intorno ai 70.000 che sarà utilizzata per i lavori di efficientamento energetico per il polo sportivo “Bascus Argius” e delle zone circostanti come l’area parcheggio e il collegamento tra campo da calcio e skate park grazie alla costruzione di moderni impianti a LED. L’intervento consentirà maggiore respiro alla casse del Comune di Uta, che si avvantaggerà con un notevole riduzione del costo della bolletta energetica, particolarmente gravosa per la tipologia degli impianti presenti, ormai non più adeguati. Oltre ai vantaggi economici, anche sicurezza e ambiente si gioveranno delle nuove modiche. 

«Siamo soddisfatti di poter proseguire nel miglioramento di un polo sportivo divenuto in breve tempo un punto di riferimento del territorio migliorandone efficienza e sicurezza» – ha dichiarato il sindaco di Uta Giacomo Porcu. Esprime soddisfazione anche l’Assessore allo sport e all’efficientamento energetico Andre Onali: «Sempre più bello, funzionale ed ora economicamente sostenibile. I nuovi impianti a LED abbinati all’ imminente costruzione della copertura fotovoltaica delle tribune permetteranno all’Ente un cospicuo risparmio con un’occhio di riguardo verso l’ambiente». Positivo anche il commento di Emanuele Pinna, Assessore al patrimonio: «Prima di essere un Assessore, sono uno sportivo che da più di 30 anni gioca a calcio in quest’impianto. Il polo sportivo Bascus Argius in questi ultimi anni è stato completamente trasformato. Tutti gli sportivi vedranno finalmente realizzate importanti migliorie che renderanno più sicuri gli accessi e la mobilità di tutta l’area».

 

Andrea Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *