Uta. Ripresi i lavori al centro polifunzionale Argiolas Mannas

 

Il sindaco Porcu: «Garantire la fruizione dei servizi per un polo che ha pochi eguali nel territorio»

Sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria nel centro sportivo polifunzionale Argiolas Mannas. Il cantiere era partito a inizio 2020, ma per i recenti avvenimenti legati alla diffusione del Covid-19, i lavori sono stati bruscamente interrotti.

Gli interventi di manutenzione si sono resi necessari a seguito dall’alluvione dell’ottobre 2018, a seguito della quale si erano creato infiltrazioni che avrebbero potuto compromettere le strutture e la loro sicurezza. Nello specifico, i lavori hanno riguardato le coperture della piscina, del palazzetto dello sport, della palestra di fitness, del centro d’aggregazione sociale e del ristorante adiacente.

 

 

I finanziamenti, chiesti e ottenuti dall’Amministrazione comunale alla Protezione Civile nazionale, ammontano a circa 800.00 euro.

Al fine di ridurre l’impatto di future precipitazioni, è previsto un ulteriore intervento per realizzare il rifacimento delle canalizzazioni delle acque piovane.

Soddisfatto il primo cittadino, Giacomo Porcu: «Un altro importante intervento sul patrimonio comunale per sanare definitivamente le ferite inflitte dall’alluvione», che ha poi aggiunto: «Restituiremo nuovo splendore ad impianti al servizio dell’intera comunità, per le attività sia sportive con le palestre fitness, la piscina e il palazzetto, che culturali e sociali come la biblioteca e il centro di aggregazione sociale, sede dei servizi: informagiovani, laboratori sociali, sala informatica. Il centro Argiolas Mannas continuerà ad essere un centro pulsante per tante iniziative che coinvolgono l’intera comunità».

                               Andrea Piras

Lascia un commento