Assemini, il 12 febbraio la presentazione di “Le storie della babbaiola – favole per bambini”

Mercoledì prossimo, nell’ambito dell’iniziativa L’ora del racconto, gli autori Carolina Meloni, Gaime Contu, Stefania Corda e Alessandro Vadilonga presenteranno il loro nuovo libro nella biblioteca comunale di Assemini. Edito dalla casa editrice Sa Babbaiola di Vincenzo D’Ascanio, Le storie della babbaiola – favole per bambini contiene cinque racconti brevi, frutto dalla fantasia dei loro autori.

Il progetto letterario è nato dalla passione per la scrittura e dalla grande amicizia che lega Stefania Corda e Alessandro Vadilonga, autori di altri libri e di racconti per bambini, ai quali l’editore ha chiesto un lavoro che includesse le loro storie all’interno di un libro interamente dedicato ai bambini.

Alessandro e Stefania hanno trovato in Carolina (figlia di Stefania) e Gaime i collaboratori perfetti per la realizzazione del libro. Entrambi hanno otto anni e frequentano la quarta elementare. Hanno scritto le loro storie da soli, dando sfogo a tutta la loro immaginazione.

Carolina, che ha ereditato l’interesse per la scrittura dalla mamma Stefania, ha scelto di affrontare il tema del bullismo e dell’amicizia. Inoltre, ha voluto scrivere un racconto ispirato alla sua più grande passione: la danza ritmica. Gaime ha usato tutta la sua creatività per raccontare un’avventura ambientata in Uruguay, paese d’origine di suo zio.

Il Comune di Assemini apre le porte della sala ragazzi della biblioteca di via Cagliari a bambini e adulti. Appuntamento mercoledì 12 febbraio alle 17.30.

Andrea Piras

Locandina "Le storie della babbaiola – favole per bambini”

Lascia un commento