Film e Meeting, la difficoltà delle donne e madri a collocarsi nel mondo del lavoro

Venerdì 11 settembre alle ore 18,30, presso il Teatro “Antica Valeria” a Decimomannu vi sarà la proiezione del cortometraggio MAMME FUORI MERCATO, scritto e diretto dalla regista nuorese Pj Gambioli.

Un evento al quale ha aderito anche l’amministrazione comunale di Decimomannu per continuare a sensibilizzare sulle tematiche riguardanti la Donna, la parità di genere legata agli ambiti del lavoro della famiglia e della politica.

Infatti il cortometraggio sviluppa il tema delle difficoltà delle donne e delle madri a collocarsi nel mondo del lavoro.

Donne, maternità e lavoro: film & meeting MAMME FUORI MERCATO è un Progetto itinerante, sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna, patrocinato dall’Ass.to alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e promosso dall’Ass.ne Culturale Janas.
Si tratta di un tour di eventi che dopo aver sostato in oltre 40 città d’Italia, per la terza volta ritorna in Sardegna con un nuovo progetto di Rete, finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna che vede protagonisti 13 Comuni suddivisi in 3 province, 1 Unione dei Comuni, 2 centri antiviolenza, 1 consigliera di parità, 1 università.

Alla proiezione del cortometraggio seguirà una tavola rotonda che avrà come protagoniste Donne, Madri e Lavoratrici del nostro territorio che approfondiranno l’argomento con le loro testimonianze.

L’ingresso è libero, ma sarà necessaria la prenotazione presso la Biblioteca Comunale, nel rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del Covid 19.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *