Il Cagliari non la chiude, con il Monza finisce 1-1
Il Cagliari perde una bella occasione. Gioca un ottimo primo tempo, va in vantaggio con Dossena e sfiora a più riprese il raddoppio ma nella ripresa lascia crescere gli ospiti che trovano meritatamente il pari. L’assalto finale oggi non va, Lapadula ha sui piedi la palla della vittoria ma spedisce sopra la traversa. Finisce 1-1.
Ranieri: «Primo tempo ottimo, nel secondo il Monza uscito è fuori e ha meritato il pareggio. Abbiamo avuto le nostre chances e loro pure, quando non si vince è importante non perdere. Abbiamo fatto una buona gara, non è bastato. Prati? Sta crescendo a vista d’occhio, credo molto in lui».
Palladino: «Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, vincevano tutti i duelli e non riuscivamo a giocare puliti, hanno meritato in vantaggio. Nella ripresa abbiamo reagito e chi è subentrato ha fatto la differenza. Dobbiamo evitare questi primi tempi, semplicemente non eravamo noi. Il Cagliari è camaleontico e si adatta sempre all’avversario, abbiamo affrontato un grande allenatore e una squadra in crescita, sono soddisfatto per questo punto, non era facile. Muoviamo la classifica e va bene così».
Prati: «Grande primo tempo, forse il nostro migliore, avremmo dovuto chiudere. Nella ripresa siamo calati e sono saliti loro. Quest’estate sono arrivato un po’ fuori condizione ma ora sto meglio e voglio ripagare la fiducia del mister».
Tabellino
Cagliari: Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga (25′ st Oristanio), Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello (43′ st Azzi); Viola (25′ st Jankto); Petagna (30′ st Pavoletti), Luvumbo (30′ st Lapadula).
A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Obert, Desogus, Shomurodov.
Allenatore: Ranieri
Monza: Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni (38′ st Pablo Marì); Birindelli (12′ st Ciurria), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani (22′ st V. Carboni), Mota Carvalho (22′ st Machin); Colombo (12′ st Maric).
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Pedro Pereira, Bettella, Bondo, Cittadini.
Allenatore: Palladino
Marcatori: 10′ Dossena (C) 16′ st Maric (M)
Ammoniti: Prati (C), Birindelli (M)
Note: recupero 1′ + 4′
Spettatori: 16.291