San Marco Assemini 80-Orrolese: 2-1. La capolista vince in rimonta.

di Alessio Caria

Grande vittoria della San Marco Assemini 80 che nella sfida delle ore 15 disputata a San Sperate batte in rimonta l’Orrolese e si conferma sempre più capolista indiscussa del girone A della Promozione.

Un match difficile quello che ha visto protagonisti i ragazzi allenati da mister Spini, passati in svantaggio dopo il bel goal di Medda grazie al quale gli ospiti hanno potuto capitalizzare il buon gioco espresso. Sul finire dei primi 45 minuti però, dopo aver rischiato di subire il raddoppio, i padroni di casa hanno avuto la forza di reagire e, dopo un’azione pericolosa del solito bomber Fanni, hanno trovato il tanto agognato pareggio con Edoardo Serra, bravo nel risolvere una mischia in area di rigore e nel trafiggere l’estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo la San Marco è riuscita ad esprimersi meglio e a rendersi pericolosa a più riprese. Al 37’ è Barry ad andare molto vicino al goal col centrocampista che, dopo una sontuosa progressione sulla fascia destra, sfiora il vantaggio con un tiro a giro che sorvola di poco i pali controllati da Uccheddu. La conclusione poco fortunata del numero 8 locale è il preludio di quanto accaduto poco dopo: la punta di diamante degli asseminesi, Fanni, si esibisce in una bella azione sulla sinistra, salta un difensore e mette al centro un pallone che viene scaraventato in rete da Piras con una magistrale girata. Un goal di fondamentale importanza per la San Marco che può festeggiare altri tre punti davanti ai propri tifosi e staccare in classifica proprio l’Orrolese che, nonostante l’ottimo match disputato, scivola a meno 8 dalla capolista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *