Decimomannu, “In biblioteca a piede liberos” con Alessio Arena
Il Sistema Bibliotecario Bibliomedia, il Comune di Decimomannu e Lìberos, presentano:
- Alessio Arena con il suo libro “La notte non vuole venire“
Arena nasce nel 1984, cantascrittore, inizia la sua carriera grazie a una segnalazione di Matteo B. Bianchi e viene invitato a partecipare alla seconda edizione di Esor-dire nell’ambito della manifestazione letteraria “Scrittorincittà” che si tiene a Cuneo nel 2007.
Dopo questo primo banco di prova, collabora a varie antologie e a riviste italiane e spagnole, quali Linus, ‘Tina, Colla, Calle 20 e il portale di letteratura Nazione Indiana. Nel 2008 è chiamato a partecipare alla seconda edizione di “RicercaBo” il laboratorio di nuove scritture organizzato da Nanni Balestrini e Renato Barilli.
Pubblica diversi romanzi tra cui : L’infanzia delle cose (Manni, 2009), Il mio cuore è un mandarino acerbo,Le stelle, in fila indiana, poi si lavavano la faccia.
Attualmente, Arena ha in uscita un nuovo romanzo sulle vicende biografiche della stella della canzone napoletana Gilda Mignonette, intitolato “La notte non vuole venire” (Fandango, ottobre 2018).
Questo è il libro che presenterà a Decimomannu, giovedi 13 dicembre alle ore 18.00.
“La notte non vuole venire” racconta l’inizio di una nuova estate degli anni cinquanta quando il transatlantico Homeland, partito dall’America, si dirige verso la città di Napoli per riportare “La Sirena di New York” tra i profumi e le persone della sua città natale.
Ricordiamo il prossimo appuntamento con ” In biblioteca a piede liberos” che si terrà venerdì 21 dicembre a Villaspeciosa, con Daniele Monachella.
Fonte: alessioarena.com