Villaspeciosa, è arrivata la Casa dell’acqua pubblica

La nuova fontanella dell’acqua pubblica di Villaspeciosa è stata posizionata in via San Platano. Il Sindaco Melis: «Più la utilizziamo, più risparmiano e più salvaguardiamo l’ambiente»

A Villaspeciosa è arrivato un nuovo importante servizio pubblico. Si tratta della fontanella che erogherà acqua pubblica a costi contenuti e con notevoli vantaggi per l’ambiente. Il servizio è disponibile per residenti e non che recandosi in via San Platano, dove è posizionata la casetta, potranno acquistare l’acqua al costo contenuto di 0,05 centesimi al litro. Il risparmio economico è notevole, considerando oltre al costo del bene anche quello di trasporto e smaltimento della plastica. La casa dell’acqua ha lo scopo di incentivare il consumo di acqua pubblica e ridurre al contempo il consumo di plastica. Infatti, per un consumo ideale è bene utilizzare delle bottiglie di vetro, che riducono l’impatto ecologico e conservano meglio l’acqua. I controlli della rete idrica comunale sono frequenti e accurati. In più, gli impianti di erogazione trattano e purificano l’acqua attraverso filtri e lampade UV battericida. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso

La casetta eroga acqua naturale e frizzante (da lunedì) sia fresca che a temperatura ambiente. Inoltre, come annunciato dal primo cittadino Gianluca Melis, da lunedì saranno disponibili le carte magnetiche ricaricabili per rendere più semplice l’acquisto.

 

Andrea Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *