Appuntamenti d’autore: Andrea Pau Melis presenta “Nome di battaglia Magda”

a cura di Noemi Limbardi

Il Sistema Bibliotecario Bibliomedia e l’Associazione Culturale Lìberos propongono due appuntamenti nei quali lo scrittore Andrea Pau Melis presenterà il suo ultimo romanzo Nome di battaglia Magda (Solferino, 2019). Gli incontri con l’autore si terranno il 26 novembre alle ore 9 nella sala convegni di via Nora a Decimoputzu e il giorno seguente, alle 10:30, presso la biblioteca di Vallermosa.

Ispirato da un episodio storico, Melis ci conduce nella Varsavia del 1944 e racconta le vicissitudini di tre giovani che, desiderosi di liberare la città, si uniscono alla Resistenza Polacca. Il loro sogno è quello di impadronirsi di un carro armato nazista, ridipingerlo con i colori della Polonia e cacciare gli invasori.

Nato nel 1981, Andrea Pau Melis è sceneggiatore e autore di narrativa per ragazzi. Tra i suoi lavori il fumetto Radio Punx (Chine Vaganti, 2012) e la serie di romanzi Rugby Rebels (Einaudi Ragazzi, 2010) illustrati da J.C. Vinci. Ha inoltre creato la serie Dinoamici (DeAgostini Editore, 2013), illustrata da Erika DE Pieri, che vanta la distribuzione in Spagna, Turchia, Portogallo e Cina. Sono note le sue collaborazioni con Atlantyca Entertainment per la realizzazione di Geronimo Stilton: I Preistotopi e I Supertopi (Piemme Editore) e con Book on a tree per l’elaborazione di Ricci Scout (Salani Editore) e la collana Grand Tour (Grappolo di libri). Nel 2019 pubblica con Andrea Atzori il romanzo Fiume Europa (Einaudi Ragazzi).

Lascia un commento