Cagliari, emesso lo speciale francobollo del Centenario

 

Presentazione francobollo Centenario Cagliari Calcio
© foto Twitter Cagliari Calcio

Ieri mattina, a Palazzo Bacaredda, è stata presentata la nuova iniziativa di Poste Italiane: un francobollo da collezione per festeggiare il Centenario del Cagliari. Alla cerimonia, tenutasi in un Palazzo Civico vestito a festa con i colori rossoblù, hanno partecipato il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il Presidente del Club, Tommaso Giulini, e il direttore di Filiale di Poste Italiane Cagliari -Sud Sardegna, Marcello Lepuri. Il momento simbolico della celebrazione è stata l’apposizione di uno speciale annullo filatelico sul francobollo.

Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico – stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente – il francobollo (del valore di 1,10 euro), riproduce il logo del Centenario del Cagliari e avrà una tiratura di 400 mila esemplari.

Per l’occasione è stata inoltre realizzata una cartella filatelica in formato A4 a tre ante – disponibile nei prossimi giorni – contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione.

a cura della redazione

Lascia un commento