La scuola primaria di Decimomannu a spasso per la Preistoria!


Si è concluso questa mattina al teatro Antica Valeria di Decimomannu il progetto “A spasso nella preistoria”. Un percorso scolastico portato avanti dagli alunni e dal corpo docente delle classi terze della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Decimomannu e che amplia quello di “Dire, fare, librare”. 

Per poterlo realizzare e portare a termine i bambini si sono impegnati per ben tre anni scolastici frequentando anche i rientri pomeridiani. Un lavoro che ha permesso di integrare la programmazione didattica di italiano, tecnologia, storia, geografia, arte e immagine, musica ed educazione fisica. Come? Attraverso la lettura di albi illustrati a tema storico. 

Un progetto che si è concluso questa mattina con la messa in scena di una rappresentazione teatrale e con la creazione di un libro cartonato illustrato dai bambini. Questi ultimi hanno avuto l’occasione di prendere maggiore consapevolezza di sé stessi nonché delle proprie emozioni, passioni e interessi. Peraltro tutte le attività sono state progettate in chiave inclusiva, rendendo partecipi anche alcuni bambini “speciali”. 

 

Sara Saiu

RIPRODUZIONE RISERVATA

Palestra Concept Cross Training Decimomannu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *