Assemini, bonus idrico Abbanoa anno 2017

Si informano gli interessati che, con deliberazione n. 44 del 4 ottobre 2018, il Comitato Istituzionale d’Ambito della Sardegna – EGAS – ha approvato il nuovo regolamento per l’attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale dell’annualità 2017 (bonus idrico). Rispetto alle annualità precedenti sono state apportate alcune importanti modifiche che consentono di elevare l’importo erogabile e di estendere il beneficio ad una più ampia vasta fascia di persone, venendo incontro, in questo particolare periodo di crisi, a tante altre famiglie che nelle scorse annualità non hanno potuto beneficiare del Bonus, onde consentire loro di avere uno sconto medio sulla bolletta idrica pari a circa il 50%.

Nello specifico è previsto un beneficio di:
– € 60,00 per ogni componente del nucleo familiare, in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a €
– € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE maggiore di € 9.000,00 e minore o uguale a € 20.000,00

In ogni caso, l’importo complessivo dell’agevolazione non potrà eccedere il valore della spesa idrica relativa all’anno 2017 al netto di eventuali ulteriori contributi assegnati. L’agevolazione viene corrisposta in un documento contabile ad hoc emesso da Abbanoa che genera un credito per il Cliente, proporzionale al numero di componenti il nucleo familiare. Se il Cliente ha pagato regolarmente, il credito spettante verrà riconosciuto per le bollette di prossima emissione. Se il Cliente è moroso, il credito viene compensato automaticamente con gli importi insoluti delle fatture.
Nel caso in cui l’importo della morosità sia inferiore all’importo dell’agevolazione riconosciuta l’eventuale eccedenza comporterà un accredito nelle successive fatture consumi per la quota corrispondente.

La richiesta, da compilare mediante allegato modulo di domanda, va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Assemini, o all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it o con Raccomandata A/R ( farà fede il timbro postale), entro e non oltre il 15 dicembre 2018.

La modulistica da utilizzare è disponibile presso la guardiola dei Servizi Sociali (ex Scuole Pintus) di Via Cagliari, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 11,30 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 18,00, oppure scaricabile sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *