Natale asseminese, un mese di eventi per tutti

Un mese ricco di eventi per tutti gli asseminesi. Organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Turistica Pro-Loco, il variegato cartellone natalizio ha preso il via nel tardo pomeriggio del 7 dicembre con l’apertura del Circo Paniko, che rimarrà in piazza Sant’Andrea fino al 7 gennaio.

Il concorso “Balconi, Presepi e Vetrine” che durerà fino alla vigilia, la “Casa di Babbo Natale” aperta dal 17 al 24 dicembre e il presepe allestito nella chiesetta di Sant’Andrea sono solo alcuni degli eventi dedicati a bambini e adulti.

In programma spettacoli teatrali, concerti, laboratori musicali per i più piccoli, una commedia in dialetto. Dal 10 al 17 dicembre nel vecchio municipio la mostra collettiva di artisti “Il mondo di Luna, nell’arte e nel fumetto”. Il 13 dicembre i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, il 14 e 15 dicembre l’evento gastronomico “Pane e Dolci in forno”. Viene inoltre riproposta “Sa Mandada”, antica tradizione che consente di offrire e condividere con chi ne ha necessità.

Il 27 dicembre una tra le più belle voci gospel del panorama internazionale, Sherrita Duran, allieterà gli asseminesi che in quei giorni si prepareranno ad accogliere il nuovo anno.

Il programma si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con il doppio appuntamento “Aspettando la Befana”, al mattino in piazza San Pietro e nel pomeriggio nella Casa Campidanese di Sant’Andrea; alle 19:30, al Teatro Beata Vergine del Carmine, il recital “Ma noi che famiglia siamo”.

Le parole dell’assessora

L’Assessora alla Cultura, Rachele Garau, commenta con entusiasmo l’avvio del Natale asseminese: «Quest’anno l’assessorato alla Cultura ha deciso di proporre eventi per tutte le fasce d’età, dai laboratori, al teatro, fino al grande evento del Circo Paniko. Il corteggiamento è stato lungo ma siamo molto felici di aver portato ad Assemini un circo che valorizza al massimo gli artisti di strada. Ringrazio i consiglieri comunali che mi hanno accompagnato, giorno dopo giorno, nella creazione del calendario degli eventi. Un grande ringraziamento va anche alla Pro-Loco, il cui supporto è indispensabile. Abbiamo fatto un lavoro impegnativo, siamo soddisfatti del risultato. Speriamo che i cittadini gradiscano e partecipino numerosi».

Luca Pes

La locandina contiene l’elenco di tutti gli eventi in programma 👇🏻

Locandina Natale Assemini 2019

Tutte le informazioni sugli eventi sono sul sito del Comune di Assemini.
Ufficio Cultura 070949400          Pro-Loco Assemini 320 5541222

Lascia un commento