Crolla un ponte, tragedia sfiorata a Funtanamare [foto]

Momenti di paura, questa mattina, nei pressi della spiaggia di Funtanamare, a Gonnesa, nel territorio del Sulcis. Un ponte alto sei metri ha ceduto proprio nel momento in cui transitava un camion. 

Il mezzo pesante, un compattatore dei rifiuti, è rimasto coinvolto nell’incidente intorno alle 10.30. Il camion trasportava la spazzatura raccolta nell’area del parcheggio della spiaggia e stava facendo ritorno verso il centro abitato di Gonnesa. A causa del cedimento del ponte, il mezzo è precipitato in un canale cementato nel quale, in questo momento, scorre un piccolo rivolo d’acqua. Il conducente e il passeggero del compattatore sono rimasti illesi.

Il sovrappasso, un tratto della Strada Provinciale per Nebida, si è spaccato in più parti. La struttura, lunga 10 metri e alta circa sei, è l’unica strada di accesso al parcheggio del litorale di Funtanamare.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Protezione Civile e i tecnici comunali. Tutta l’area è stata delimitata e sequestrata dalla magistratura.

a cura della redazione

Lascia un commento